Cliente di NetworkMamas: Daniela Ferrari

clientedimamasstrasp-ferrari

Ciao, raccontaci chi sei e cosa fai per vivere
Mi chiamo Daniela, ho 35 anni e lavoro come dipendente in un’azienda metalmeccanica occupandomi delle attività correlate alla certificazione ISO9001.
Nel tempo libero gestisco un mio blog in cui tratto di tematiche legate al “vivere green” e curo i contatti con le blogger e la newsletter di un’azienda produttrice di cosmetici biologici con cui sono entrata in contatto tramite la mia attività di blogger.

In quali occasioni ti è capitato di aver bisogno di una consulenza o dell’aiuto di un professionista?
Gestisco il mio blog da “autodidatta” da un paio d’anni e col passare del tempo è maturata in me la consapevolezza che per fargli fare un salto di qualità e magari riuscire a farlo diventare una seconda piccola fonte di reddito avrei avuto bisogno dell’aiuto/consulenza di uno o più professionisti: le nozioni di scrittura contenuti per il web in ottica SEO e di gestione dei social network non sono così facili da acquisire se si ha poco tempo da dedicare a questa attività e la grande mole di informazioni, anche contrastanti, che si trova sul web crea un sacco di confusione in testa.

Come hai conosciuto NetworkMamas?
Per caso! Questa estate, entrando in un blog che seguo abitualmente, mi sono accorta che era appena stato realizzato un restyling della grafica e mi sono detta “Che carino! Dovrei fare anch’io la stessa cosa per il mio!”, ho cliccato sul link al sito del webmaster e sono finita nella pagina di una delle Mamas. Da lì cliccare sul banner di NetworkMamas è stato un attimo.

Che cosa ti ha convinto a provarlo?
Sono stata subito affascinata dal concetto di “mamme al servizio delle mamme”, dalla possibilità di usufruire del servizio in qualunque orario, weekend incluso e dalla bella occasione di poter effettuare una o più prove del servizio senza alcun impegno tramite le consulenze gratuite. Il fatto poi che tra i servizi offerti ci fossero proprio delle mini-consulenze che incontravano le mie esigenze del momento è stato decisivo per farmi “innamorare”.

Attraverso NetworkMamas sei entrata in contatto con più di una Mamas. Ci racconti come è andata?
Ho iniziato con una consulenza gratuita (Più IFTT per tutti di Chiara de Leonardis), proseguito con 2 consulenze SEO (Do It Your SEO e Pimp My SEO di Veronica Contini), con diversi servizi di Alessandra Maga (Facebook Fan Page di Successo, Come utilizzare al meglio Google Analytics e Come ottimizzare la tua presenza online) e anche una consulenza più “da mamma” con Giulia Rovere (Autosvezzamento: consigli e ricette).
Sono attività molto diverse tra loro ma che hanno tutte un denominatore comune:

Tanta disponibilità nel cercare un momento di incontro adatto alle esigenze di entrambe, professionalità nell’erogazione del servizio e prezzi molto alla portata (anche grazie alle varie scontistiche messe periodicamente a disposizione dal portale). Sono uscita arricchita da ciascuna di queste attività.

Quale consiglio daresti ad un potenziale cliente che non ha ancora approfittato delle consulenze di una Mamas?
Semplicemente di provare! In fin dei conti se si sceglie una delle tante consulenze gratuite non costa nulla!

Consigliaci un sito che consulti spesso per migliorare sul lavoro o nel quotidiano.
Uno solo? Sono una lettrice vorace e dai molteplici interessi, non saprei proprio quale citare!
Un sito che mi ha “cambiato la vita”, non tanto per i suoi contenuti ma per il servizio che mi dà, è Feedly, un aggregatore di feed: tutti i siti che mi interessano sono finiti lì, separati in categorie (blog sulla bellezza naturale, siti per famiglie, blog di cucina naturale/biologica, siti che trattano di tematiche legate al blogging etc…); ogni giorno entro e scorro le anteprime dei nuovi post: risparmio un sacco di tempo perché trovo tutti i miei interessi in un posto solo e vado dritta a consultare solo le cose che mi interessano!
Un sito che leggo molto volentieri per gli spunti che dà è C+B, non credo che necessiti di grosse presentazioni  perché secondo me buona parte delle Mamas e dei clienti di NetworkMamas,  lo conosce già.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *