Do it yourSEO: scrivi i testi per il tuo sito e blog

  • Categoria: Marketing e comunicazione
  • Dove: on-line
  • Servizio visto 986 volte
  • Acquistato da 10 persone
  • Con un voto medio di 5,0/5

Condividi

ti insegno a pianificare, scrivere e controllare la SEO del sito


Anche per i piccoli siti la SEO – Search Engine Optimization – può fare la differenza. Hai una piccola attività locale (negozio, studio) o un blog di settore e vuoi che i tuoi possibili clienti o lettori ti trovino quando cercano informazioni su Google? Curare i testi del proprio sito è il modo migliore di farlo!


Se hai deciso di scrivere in prima persona i testi del tuo blog o del tuo sito posso aiutarti ad individuare le tue parole chiave, spiegarti come usarle e come utilizzare dei tool gratuiti per monitorare i tuoi risultati e continuare a migliorare la qualità e il posizionamento del tuo sito. Sarà possibile acquistare una seconda sessione opzionaledopo qualche mese per valutare i risultati raggiunti e pianificare azioni SEO da realizzare in autonomia.


Questo tipo di consulenza è perfetta per chi gestisce il proprio sito e/o blog, per attività di liberi professionisti e per i freelance. Non è invece adatta agli ecommerce e ai portali.



Come funziona in pratica?


Dopo che avrai ultimato l'acquisto su networkmamas ti manderò dei piccoli “compiti” che dovrai svolgere prima del nostro incontro per non perdere tempo durante la tua chiamata e diverse disponibilità di giorni e orari.

La prima parte dei compiti sarà la compilazione di alcune informazioni sul tuo sito, così preparerò un “quaderno seo” su misura per te.

La seconda parte dei compiti riguarda alcuni siti gratuiti su cui registrarsi e (eventualmente) dei plugin che puoi aggiungere al tuo sito, in modo che quando ci parleremo non dovrai perdere del tempo prezioso ma potremo subito usarli tutti!

 

Durante la videochiamata, che durerà circa un’ora a seconda delle tue esigenze, ti consegnerò un quaderno SEO personalizzato su cui potrai seguire le mie spiegazioni e prendere tutti gli appunti di cui avrai bisogno quando lavorerai sul tuo sito. 

 

Ci lasceremo un piano editoriale di massima con cui lavorerai per raggiungere i tuoi obiettivi di visibilità e potrai mandarmi le bozze dei primi 2 articoli per avere indicazioni o correzioni.


Hai delle domande? Mandami subito un messaggio!

 

Questo servizio non è al momento in vendita.

Fai una domanda a Veronica


Veronica se ne intende: ecco le prove

Dice di sé

Sono consulente SEO di diverse agenzie specializzate, e ho realizzato strategie di posizionamento per siti web aziendali B2B e B2C operando sia sulla lingua italiana che in tedesco, inglese e francese. Visita il mio profilo linkedin per vedere il mio portfolio!

Ecco cosa dicono della consulenza su facebook:

Il potere della SEO: Veronica Contini sei una grande. Poco sforzo grande risultato, ne vale davvero la pena! - Monja 

Stamattina in collegamento skype ho conosciuto la professionalità di Veronica Contini. Ne sono entusiasta, far comprendere la "seo" ad una mente artistica, non è facile. Ebbene , con il suo aiuto , ho compreso ! - Patrizia

Ho notato che con le regole seo che mi hai dato ricevo più contatti per preventivi! - Manuela

 

Articoli scritti da Veronica


Marketing e comunicazione

4 cose che tutti pensano della SEO ma che non sono vere!

​  Il misterioso mondo della Search Engine Optimization - conosciuto come SEO - non è certo facile da comunicare. Per questo quando parlo con i miei clienti incontro sempre le stesse obiezioni: è troppo costoso, la mia attività o sito è troppo piccola, meglio gli annunci a pagamento, i testi seo sono brutti... In questo articolo vi spiego perché non è vero.   La Search Engine Optimization - nota ai più come SEO - è un mondo molto vasto, che raccoglie molti tipi di conoscenze eterogenee: dalla programmazione alla semantica, dal codice html alla scrittura creativa, e che forse per questo r...